mercoledì 11 giugno 2014

Un'altra torta in pasta di zucchero

Rieccomi a presentarvi un'altra torta in pdz!
A quanto potete notare mi sto divertendo parecchio ultimamente! Son troppo curiosa di vedere di cosa son capace e mi metto all'opera appena posso!
Seguendo passo passo una parte della mitica Fiorella Balzamo nella puntata n 6 I love Cake Design, ho realizzato questa fantastica apina che dorme sulla margherita!! E' adorabile, vero?









Questa torta è stata realizzata con una base di Torta 4/4 a cui ho apportato alcune modifiche nel procedimento.Prima di tutto questa volta l'ho fatta senza lievito ma montando per circa 20 minuti le uova con lo zucchero. Così facendo ho fatto incorporare tanta aria al composto in modo da poter contare su questo per la lievitazione.




Ecco il composto ottenuto. A quel punto ho inserito poco per volta il burro ammorbidito e sempre allo stesso ritmo la farina setacciata, il tutto aiutandomi con una spatola in modo da non sgonfiare l'impasto. Ho trasferito il composto in un tegame da 20 cm di diametro ( ho fatto la dose da 3 uova ) e ho infornato fino a cottura ( per le specifiche rimando a questo link Torta 4/4 .
Ho farcito la torta con uno strato abbondante di nutella morbida e dei ciuffi di panna, richiuso con il secondo disco di torta e ricoperto con la decorazione in pdz ( Ricetta pdz ).



La Strega ...


Nessun commento:

Posta un commento