martedì 3 giugno 2014

La mia "prima" torta in pasta di zucchero ...

Ora vi mostro la mia prima vera torta in pasta di zucchero.
Il primo esperimento di cui parlavo in un altro post non voglio considerarlo come prima esperienza in quanto "scioccante", quindi lasciatemi come prima esperienza quella che sto per mostrarvi.
E' la torta per il compleanno della mia mamma.
L'ho lasciata a bocca aperta, senza parole. E' stata una grande emozione, ho ricevuto tantissimi complimenti e questo mi ha fatto un enorme piacere, soprattutto ripensando alla gran fatica per realizzare questo mio primo piccolo capolavoro.
Ehhhhh ... la passione può tutto!!!
La lavorazione è stata lunga ma ne è valsa la pena.
Prima di lasciarvi al "book fotografico" della mia torta, ve la descrivo brevemente.
Base: Torta Margherita.
Bagna a base creola (deliziosa, provatela)
Crema pasticcera aromatizzata con buccia di limone.
Copertura con ganache di cioccolato bianco.
Infine pasta di zucchero e tanta fantasia.






















Ahhhhhh ...che soddisfazione. Brava me!!! Ahahahahhaa!!!


La Strega ... 






Nessun commento:

Posta un commento